Sito in Aggiornamento

Cantina di Campodipietra

Nel 1960, lungo la Strada dei Vini del Piave, per volontà di circa 500 famiglie di Soci produttori, è sorta la Cantina di Campodipietra che attualmente raccoglie e vinifica uve provenienti da oltre 1.400 ettari di vigneto.


Anno dopo anno, vendemmia dopo vendemmia, essa ha rafforzato relazioni, condiviso obiettivi, elaborato progetti, raggiunto risultati e visibilità notevoli. In altri termini è divenuta luogo-simbolo della cultura del vino, impegnandosi nella tutela della tradizione, del paesaggio, dell’ambiente, ovvero esplorando le caratteristiche del terroir e dei vitigni e valorizzandone le peculiarità. Non solo, ha affinato ulteriormente il tono qualitativo della produzione, rispondendo alle esigenze di un mercato complesso e alle tendenze della nuova cultura del bere.

La Cantina di Campodipietra produce, infatti, ottimi vini appartenenti alle DOC Piave, Venezia, delle Venezie e Prosecco, nei quali si distinguono i caratteri dominanti di noti vitigni: Pinot Grigio, Chardonnay, Glera, Merlot, Cabernet e Raboso.

Tra i vini più rinomati vi sono: il Pinot Nero e l’Arzeri Rosso, ottenuto da un’accurata selezione di uve Merlot e Cabernet, come pure il Prosecco ed il Pinot Grigio.

Seguici su