"BICICULTURA"
PEDALATA NEL COMPRENSORIO OPITERGINO MOTTENSE
itinerario storico naturalistico di km. 25




Programma
Ore 8.30
RITROVO ED ISCRIZIONE
PRESSO VILLA CORO'
Ore 9.00
PARTENZA DAL PIAZZALE L'EDILECERAMICA
Ore 12.00
ARRIVO PRESSO STAND PRO LOCO
FOSSALTA MAGGIORE CON PRANZO
(su prenotazione)


Informazioni
Quota di iscrizione 3 euro.
Quota pranzo 10 euro.


Noleggio Biciclette
Per prenotazioni entro il
25/4/2002
Tel. 338.9591196

RISTORI

AGRITURISMO RECHSTEINER S.NICOLO' DI PONTE DI PIAVE
CANTINA SOC. COOP. CAMPODIPIETRA

PREMI

AI GRUPPI PIU' NUMEROSI
AI GRUPPI PIU' LONTANI
ALLE BICI PIU' STRAVAGANT
I
ALL'ARRIVO OMAGGIO A TUTTI I PARTECIPANTI DI UNA CONFEZIONE DI PRODOTTI TIPICI LOCALI CON VINI DELLA CANTINA SOCIALE DI CAMPODIPIETRA E NOCI DELLA COOPERATIVA IL NOCETO DI CHIARANO


Domenica 28 Aprile 2002 la Pro Loco di Fossalta Magigore, con la collaborazione di altri enti e associazioni operanti nel territorio, organizza una Pedalata nel Comprensorio Opitergino Mottense con un itinerario storico naturalistico di 25 Km.
Partecipano alla stesura del depliant illustrativo della manifestazione gli studenti ed insegnanti della Scuola Media Statale Sergio Battistioli di Chiarano, i quali cureranno la ricerca e lo studio della parte storico naturalistica del percorso, con particolare attenzione al paesaggio, alla vegetazione, ai fiumi Bidogia e Piavon ed alle tradizioni locali (i casoni rurali di Chiarano e Piavon).
In risalto inoltre le Ville venete dislocate lungo il percorso: Villa Corò Vascellari di Fossalta Maggiore, Villa Zeno e Villa Benzon di Chiarano, Villa rossi e l’Abbazia di Busco, Villa Rechsteiner di Piavon.
I partecipanti alla Pedalata aperta a tutti avranno modo di gustare ed apprezzare i prodotti locali tradizionali; in primis i Vini del Piave con sosta alla Cantina Sociale di Campo di Pietra e poi assaggi di formaggi e salumi presso l’agriturismo Rechsteiner.
Per i partecipanti il ritrovo è alle ore 8 presso Villa Corò a Fossalta Maggiore.
L’arrivo è previsto per le ore 12 presso gli stands della Pro Loco di Fossalta con pranzo su prenotazione (sarà in pieno svolgimento dal 19 al 5 maggio la grande Festa della San Marco). A tutti i partecipanti una confezione di noci “Lara” del Noceto di Chiarano e i Vini del Piave della Cantina Sociale di Campo di Pietra.